venerdì 21 ottobre 2011

Esce un numero speciale di Comix...e ci sono anche io ;)

Il meglio dell'umorismo italiano a fumetti in un numero unico e speciale di COMIX distribuito esclusivamente a Lucca Comics 2011. Gli autori saranno presenti presso lo stand Comix in Piazza Napoleone per rilasciare dediche e disegni! Io purtroppo per molti motivi non potrò essere alla fiera, ma invito tutti ad andare a trovare i disegnatori, tra cui grandi autori come Totaro, Scapigliati, Ciantini, Lele Corvi, Olivieri, Cavezzali, Il Cius, Ditò, Steve Frassetto, Frago e i Persichetti Bros! Appuntamento da non perdere :D
Ricordate:
"Comix. Numero unico speciale. Distribuito a Lucca Comics 2011 presso la Franco Cosimo Panini, stand editori E137, in Piazza Napoleone".

lunedì 3 ottobre 2011

Esperimento: Carla Gozzi's portrait

Grafite, acquarello e ritocchi digital
Grafite e digital

Da qualche tempo seguo un canale in tv, mentre cucino, che, tra tutto il marasma televisivo, mi sembra offra un tipo di intrattenimento senza pretese didascaliche, né volgarità gratuite. Sicuramente lo conoscete, è Real Time. Ovviamente non seguo tutto per motivi di tempo e di altri interessi a cui mi dedico. Una trasmissione dai toni sì frivoli, ma interessante nel tipo di umorismo dei conduttori (e poi ammettiamolo, sarò anche animalista, ma un po' la moda mi piace) e gradevole. Non amo molto il messaggio che si deve essere fashion 24 ore al giorno, detto poi a me che lavoro a casa, in tuta...e il budget che loro trovano limitato, 1500 euro, per me invece vale eccome, così come per molte famiglie italiane. Ma prendiamo le cose per un attimo con leggerezza. Mi piace lo stile della conduttrice, molto esile, bon ton, quasi d'altri tempi. Le ho fatto un ritratto in duplice tecnica: quale preferite, l'acquarello tradizionale o il digitale?