giovedì 28 ottobre 2010

La striscia è risorta! Lucca Comics 2010

Non lo dovrei dire io, che la striscia è risorta, dato che sono proprio l'ultima arrivata e ancora sto solo sperimentando il mondo attraverso questi buffi occhiali a tre lenti. Ma le strisce le ho nel cuore, cresciuta a merendine del Mulino e Peanuts, cartoni giapponesi e Comix. Erano lì, da qualche parte, che aspettavano di uscire, quelle amiche strampalate, a volte crudeli e beffarde, a volte nostalgiche e malinconiche.

E mentre ancora un po' stordita mi aggiro per le vignette, qualcuno mi prende per mano e mi dice "eih, Patty, guarda che ci sei anche tu con noi a Lucca, quest'anno". Sono i ragazzi di Balloons. Sono grandi artisti e grandi persone, soprattutto, per me, amici.
Strabuzzo gli occhi: sì, quello è il mio nome. Stona, in mezzo a tutti quei giganti dello humor disegnato.
Probabilmente è un errore di stampa, chissà.
Andrò a verificare di persona presso lo stand E 140 a Lucca Comics

E intanto...grazie, amici, per avermi accolta con l'affetto e la naturalezza di una famiglia.

Ci si vede a Lucca!

W la striscia, sempre.

mercoledì 20 ottobre 2010

A pesci in faccia

E' il caso di dirlo. Affronto un tema noto: il ricco anziano che si invaghisce della giovanissima bellona. Ormai non ci si stupisce più, la spinta alla sopravvivenza umana assume forme molteplici. Ricordo di aver letto che, in alcune tribù, le persone giunte da fuori che volevano far parte del gruppo dovevano sottomettersi sessualmente ai potenti del clan. Leggenda? Provate ad entrare in politica e poi mi direte.

Al prossimo martedì!

Patty Coeur

mercoledì 13 ottobre 2010

Orfeo live in Deadland

Questa striscia è nata da una mail di Manuel Ruffo, di cui avevo parlato qualche post fa, che ha scritto alla casella di posta di Patty (pattycuore-at-gmail.com) una struggente storia ispirata alla mitologia Greca.
Storia che mi è piaciuta molto e che affronta un tema scottante e terrorizzante: la dipartita terrena. Niente di meglio, allora, che sdrammatizzare, magari con un buon cornetto portafortuna e un attentato del nostro solito gatto dispettoso. Non temete: la torta non è avvelenata, bensì farcita con pappa gatto ai fegatini di piccione antichizzato e occhi di tritone aromatizzati al lardo di rat d'égout.
Qui sotto trovate l'indirizzo del blog di Manuel, vale la pena dare una lettura ai suoi post sempre ironici e divertenti!